Reggio Calabria: sul Lungomare Falcomatà la tappa calabrese dell’evento “Metti in moto il dono”

Si svolgerà a Reggio Calabria, presso Lungomare Falcomatà, area parcheggi Stazione Lido, la tappa calabrese dell’evento “Metti in moto il dono”

Si svolgerà a Reggio Calabria, presso Lungomare Falcomatà, area parcheggi Stazione Lido, la tappa calabrese dell’evento “Metti in moto il dono”, che sta attraversando tutta Italia con l’obiettivo di promuovere la donazione del sangue e del plasma, sposando il mondo delle due ruote. L’iniziativa è promossa a livello nazionale dalla FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) e giunge quest’anno alla seconda edizione. L’evento coinvolge l’Adspem Fidas di Reggio Calabria in collaborazione con il Moto Guzzi Club di Reggio Calabria e con la partecipazione del Moto Club di Polizia di Stato Delegazione di Reggio Calabria. L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana, dal Comune di Reggio Calabria, dal Centro Nazionale Sangue, dal Forum del Terzo Settore e dal Ministero della Salute.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si svolgerà giovedì 21 luglio alle ore 9.30, presso la sala “Trisolini” di Palazzo Corrado Alvaro, sede della Città metropolitana di Reggio Calabria. Alla conferenza stampa presenzierà il Sindaco f.f. della Città Metropolitana, il Sindaco f.f. del Comune di Reggio Calabria, la Presidente Adspem Fidas di Reggio Calabria, Caterina Filippone Muscatello, i rappresentanti del Moto Guzzi Club di RC e del Moto Club di Polizia di Stato Delegazione di Reggio Calabria. L’evento si svolgerà domenica 24 luglio 2022, a partire dalle ore 16:30.