Reggina, Taibi: “Menez non ha reso, cambiare aria gli farebbe bene. Ecco perché ho scelto Toscano”

Il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi ha parlato di Aglietti e Toscano, di mercato e del futuro di Jeremy Menez

Arrivano ulteriori conferme, anche se ormai è evidente che tipo di piega stia prendendo la vicenda. Il riferimento è a Jeremy Menez, la cui avventura alla Reggina è prossima alla conclusione. Fuori per scelta tecnica a Como, per gennaio è sul mercato, ma incombe sempre l’incognita ingaggio e l’eventuale accordo da trovare con il club per la rescissione. Il direttore sportivo amaranto Massimo Taibi ha spiegato la situazione a Tuttomercatoweb: “Menez è stato preso come uno che doveva fare la differenza, i vari infortuni lo hanno condizionato. Alla luce dei fatti non ha reso. Oggi sono tutti sotto osservazione, non ce n’è uno sicuro del posto o che deve uscire per forza. Poi tireremo le somme. E valuteremo insieme se continuare o cercare una soluzione, magare cambiare aria gli farebbe bene. Vedremo”.

Poi si passa all’allenatore (passato e attuale) e alla scelta dell’avvicendamento: Aglietti va ringraziato per quanto fatto a livello umano e calcistico, poi nel calcio ci sono tante variabili e puoi trovarti in un vicolo cieco come accaduto a noi. Esonero ponderato? Nel calcio non si possono mandare via trenta giocatori, quindi si cerca di svoltare cambiando allenatore. Vedevo una situazione senza via di uscita. Perché Toscano? Avevo contattato anche altri allenatori. Ma ho ripensato al lavoro dell’anno scorso, eravamo partiti alla grande e poi c’è stata una serie di episodi. Quest’anno la squadra è più forte dell’anno scorso, Toscano conosceva l’ambiente. L’ho visto meno integralista, mi ha ispirato molto e ho visto in lui la giusta adrenalina”.

E quindi è d’obbligo la risposta su obiettivi e mercato: “ho detto che volevamo fare un buon campionato, cinque domeniche fa eravamo al di sopra delle aspettative e oggi sotto. Il campionato è ancora lungo. Sul mercato cambieremo qualche obiettivo, Toscano ha un modo di giocare diverso rispetto ad Aglietti. Faremo una valutazione complessiva nei prossimi giorni. Mi aspetto una finestra di scambi. Prima le uscite, poi qualche innesto”.