Elezioni comunali 2021 a Torino, sarà ballottaggio tra Lo Russo e Damilano

StrettoWeb

Elezioni comunali 2021, a Torino sfida equilibrata: sarà ballottaggio tra Lo Russo e Damilano. L’uscente Appendino non si è ricandidata

La corsa per diventare sindaco di Torino vede, dall’inizio dello scrutinio, un lieve distacco di Stefano Lo Russo del Centro/Sinistra nei confronti di Paolo Damilano del Centro/Destra. I due andranno al ballottaggio domenica 17 ottobre e lunedì 18 ottobre 2021.

Lo Russo: “no all’alleanza con il M5S al ballottaggio”

“Nessun apparentamento l’abbiamo detto fin dal primo turno, non ci sono esigenze di fare apparentamenti, ma soprattutto abbiamo una cosa che si chiama coerenza e in politica credo sia molto importante”. Le parole di Stefano Lo Russo, candidato sindaco di Torino per il centrosinistra: “Abbiamo costruito un programma che crediamo credibile anche per gli elettori che al primo turno hanno votato altri candidati – prosegue- Crediamo che sotto il profilo dei diritti, dell’ambiente e della lotta alle diseguaglianze ci siano moltissimi punti di contatto con molti elettori che non ci hanno votato e che magari potrebbero votarci al secondo turno. Da domani ripartiamo dall’ascolto, dalla sedia e da altre modalità. Vorremmo alzare l’asticella, non pensare solo alla campagna elettorale ma al governo dei prossimi cinque anni di Torino. E’ stata una rimonta. Siamo soddisfatti, non lo posso negare perchè ci abbiamo creduto, non siamo tanto andati dietro il mainstream mediatico, i pronostici, gli analisti. Abbiamo dimostrato di essere competitivi”, conclude.  

Condividi