Auguri, Tanque! Denis, la Reggina e Reggio Calabria: “sembra di stare qui da 10 anni. E poi la nonna di mia moglie è calabrese”

StrettoWeb

Reggina, oggi German Denis compie 40 anni. Le parole del Tanque nello speciale realizzato dal club

Giorno speciale in casa Reggina. Oggi German Denis compie 40 anni. Li festeggia qui, in quella che è ormai diventata la “sua” Reggio Calabria, dove da tre anni si allena, gioca, la “vive”. E segna ed esulta, alla sua maniera, con l’entusiasmo e la fame di un ragazzino. “Non ho perso l’entusiasmo, mi piace sentire ancora l’aria dello spogliatoio, gli allenamenti. E ho più voglia di prima, è questa la cosa strana”, afferma El Tanque a Giusva Branca nello speciale del club in collaborazione con Sport Heroes.

German si racconta, dal passato in Argentina alle similitudini con la città dello Stretto: “Reggio Calabria è molto simile a noi”, dice. E rivela un legame con la Calabria ai più sconosciuto: la nonna di mia moglie è calabrese, il nonno siciliano. Noi siamo cresciuti con i migranti quando sono tornati in epoca di guerra, c’è una cultura molto simile”. E quindi parla del suo amore per Reggio: “con Reggio è stato qualcosa di particolare. Questo è il terzo anno ma sembra essere qui da 10 anni. Il tifo è caloroso, ti fa volere bene questa maglia, io la sto sentendo così. Nel momento in cui mi ha chiamato il direttore Taibi, parlandomi di un progetto serio, l’ho sposato subito perché lo sapevo. Ogni allenamento, ogni partita, c’è sempre una piccola crescita. Siamo una squadra importante, c’è uno spogliatoio sano e tanto entusiasmo”.

Il compleanno di un “carro armato”: l’arrivo, i gol e l’amore a prima vista. Il “film” dei due anni di Denis alla Reggina [FOTO]

Condividi