Serie C, il Carpi si affida a un reggino: il nuovo allenatore è Sebastiano Siviglia!

Il Carpi si affida all'esperienza di un reggino doc in vista del prossimo campionato di Serie C: il nuovo allenatore è Sebastiano Siviglia

Dopo un’attenta valutazione di diversi profili per il ruolo di nuovo allenatore, in vista del prossimo campionato di Serie C, il Carpi ha deciso di affidarsi all’esperienza di un reggino doc. La società emiliana ha annunciato, attraverso un comunicato ufficiale presente sul proprio sito, l’ingaggio di Sebastiano Siviglia come nuovo allenatore. Nativo di Palizzi (Reggio Calabria), Sebastiano Siviglia ha giocato come calciatore in squadre di primo livello come Lazio, Roma e Atalanta fra le altre.

Di seguito il comunicato del club: “la Società Carpi FC 1909 è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra a Sebastiano Siviglia. Mister Siviglia ha sottoscritto un contratto di valenza annuale con opzione di rinnovo vincolata ai risultati conseguiti nella stagione sportiva 2021-2022. La Società ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Sebastiano Siviglia dopo un’attenta fase di studio e di valutazione delle varie candidature. Si punta a varare una nuova linea tecnico-sportiva costruita sulle competenze di un allenatore in grado di lavorare con profitto alla formazione e alla valorizzazione dei giovani, interni ed entranti, nell’ottica di un costante confronto ed interconnessione con i tecnici del settore giovanile biancorosso. Nato a Palizzi (Reggio Calabria) il 29 Marzo 1973, come calciatore Siviglia ha fatto registrare 400 presenze fra Serie A e Serie B. Nella massima serie ha vestito le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Roma, Parma, Lecce e Lazio. Ha debuttato nel 2011 come allenatore nella formazione del Monterotondo (Serie D), prima di accettare l’incarico di capo allenatore della Prima Squadra del Potenza in Serie C nella stagione 2011-12. A partire dalla stagione successiva Siviglia inizia un lungo percorso di crescita e formazione alla guida delle selezioni Primavera di Nocerina, Lazio, Ternana e Lecce. Buon lavoro Mister e benvenuto a Carpi!“.