L’Italia si candida ad ospitare la finale di Euro 2021. La proposta arriva addirittura dal premier Mario Draghi che si è esposto in prima persona sulla vicenda. L’attuale sede di semifinali e finale del torneo è Londra, con il mitico stadio di Wembley. Attualmente però, l’Inghilterra è alle prese con l’aumento di contagi della variante Delta e con le relative difficoltà per i tifosi dovute alle rigide norme di quarantena per chi entra in Gran Bretagna. Il premier Draghi, interrogato dai media nel corso di una conferenza stampa a Berlino in compagnia della Cancelliera tedesca Angela Merkel, ha risposto così in merito al possibile cambio di sede: “mi adopererò perché non si disputi in un paese dove i contagi stanno crescendo rapidamente“, confermando la possibilità che Roma possa essere la nuova sede delle fasi finali del torneo.
Il tweet di Virginia Raggi: Roma è pronta per ospitare la finali dell’Europeo
“Spostare la finale degli Europei a Roma? Siamo pronti. Dopo il successo dell’apertura di UEFA2020, Roma e Italia hanno dimostrato di saper organizzare grandi eventi internazionali“, il tweet del sindaco della Capitale, Virginia Raggi.
La Uefa risponde: per ora è confermata la sede di Wembley
“La Uefa, la Federazione inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di Euro a Wembley e non ci sono piani per cambiare la sede di quelle partite“. Lo afferma in una nota la Uefa.
La Merkel scherza con Draghi: “Gli italiani giocano bene”
“Non ci sono grossi problemi bilaterali che dobbiamo discutere, forse l’unica questione è quella delle nostre Nazionali di calcio. Abbiamo posizioni diverse ma siamo entrambi leali, e gli italiani giocano bene. Anche sul calcio siamo in sintonia, entrambi pensiamo che Gosens dell’Atalanta sia un ottimo giocatore“. Lo ha dichiarato la cancelliera Angela Merkel in conferenza stampa



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?