Anche a Reggio Calabria è possibile allenarsi con l’I-Motion EMS: l’ASD Move di Gallico spiega a StrettoWeb come funziona il particolare sistema di allenamento che riduce 4 ore di palestra in 20 minuti di esercizi
I-Motion EMS arriva anche a Reggio Calabria. Una tecnologia che permette di allenarsi in maniera innovativa, efficace e soprattutto risparmiando tempo. Grazie all’elettrostimolazione, 4 ore di lunga ed estenuante seduta in palestra vengono racchiuse in 20 minuti di esercizi, svolti sotto l’occhio vigile di un personal trainer qualificato. Una novità che l’ASD Move ha deciso di portare anche in riva allo Stretto. Il circolo di Gallico Marina ha messo a disposizione dei propri soci questo particolare sistema di allenamento che ha subito suscitato grande curiosità.
StrettoWeb ha intervistato Francesco Serranò e Domenico Vazzana, vicepresidente e presidente dell’ASD Move, che hanno spiegato ai nostri microfoni i segreti, le curiosità e il funzionamento dell’I-Motion EMS. Innanzitutto, si tratta di un allenamento che va a configurarsi perfettamente con la mission dell’ASD Move, luogo in cui i soci possono non soltanto allenarsi o effettuare sedute di riatletizzazione, ma anche socializzare.
“Abbiamo un occhio di riguardo per l’AFA Attività Fisica Adattata, aiuto per persone che hanno disabilità: finito il loro percorso fisioterapico dovrebbero continuare a fare attività, passando ad un lavoro di stabilizzazione della forza e della mobilità. – spiegano i due fondatori – Viene consigliato di proseguire il percorso con l’attività fisica adattata alle problematiche di questi soggetti ‘un po’ più deboli’. Attraverso la ginnastica cerchiamo di aiutarli a tenere la muscolatura in forze, evitando che la sedentarietà prenda il sopravvento. Così come negli anziani o di chi soffre di problemi come il mal di schiena”.











Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?