La Reggina domani torna in campo, ospitando al Granillo il Lecce dopo una settimana di sosta. In questo mese di gennaio, però, le vicende di calciomercato non possono passare inosservate e si mischieranno per forza di cose con i fatti di campo. Ad oggi, al netto delle tre uscite (Peli, Lafferty e Vasic), sono arrivati Micovschi e Nicolas, ma è saltato Mustacchio. Di seguito il punto sulle trattative del club amaranto tra entrate e uscite.
Mercato in entrata
Saltato all’ultimo Mustacchio, come detto, la società si è messa subito in moto per cercare un’alternativa. Caratteristiche chiare, sempre le solite: capacità di saltare l’uomo, velocità, duttilità, dinamicità. Per quanto riguarda l’età anagrafica, due le opzioni: qualche Under in prestito secco dalla A o qualche esperto di B in scadenza. Uno dei nomi usciti fuori nelle ultime ore, a tal proposito, è quello del classe ’99 Mirko Antonucci, esterno d’attacco capace di giocare sia a destra che a sinistra. Scuola Roma, ha trovato poco spazio a Salerno nel girone d’andata. Come verificato dalla nostra redazione, l’interesse degli amaranto nei suoi confronti c’è e sono in atto valutazioni. In caso di fumata bianca, ovviamente, il giovane calciatore si trasferirebbe in prestito fino a giugno. Calda anche la pista Tramoni, mentre è molto vicino l’arrivo del giovane difensore della Fiorentina Christian Dalle Mura.
Mercato in uscita
Confermata la volontà di cedere sicuramente Rolando, Vasic e Marcucci. Il primo è sempre in trattativa col Bari e la situazione potrebbe sbloccarsi a breve, il secondo non rientra più nei piani amaranto e si sta cercando una sistemazione, il terzo verrà mandato in prestito in qualche squadra di C a farsi le ossa. Potrebbero cambiare le valutazioni su Bellomo, fino a qualche giorno fa in bilico, anche per le offerte ricevute. Il calciatore non è mai stato in uscita, ma le caratteristiche degli avanti di Baroni e il suo modo di giocare lo hanno fatto scalare nelle gerarchie del tecnico. Alla fine però, da verifiche effettuate dalla nostra redazione, il calciatore dovrebbe rimanere a Reggio Calabria. Stesso discorso per Liotti, le cui sirene anche dalla Serie A sono destinate a rimanere tali. Il capocannoniere della squadra amaranto non partirà a meno di un’offerta irrinunciabile, così come avevamo scritto diversi giorni fa.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?