Reggina-Brescia, le pagelle di StrettoWeb: è appena terminata la sfida del Granillo tra gli amaranto di Toscano e i biancazzurri di Diego Lopez. Successo d’oro per i calabresi, che si rilanciano dopo quattro sconfitte di fila battendo i lombardi sulle ali di Crisetig e Denis. Di seguito le PAGELLE della nostra redazione.
Reggina, finalmente! Una vittoria d’oro per ritrovare il sorriso
Plizzari 6 – Normale amministrazione, non rischia moltissimo. Sicuro in più di un’uscita, non ha colpe sul gol.
Delprato 6 – Ordinato e concentrato come sempre, mezzo voto in meno per aver tenuto in gioco Ragusa in occasione del gol.
Cionek 6.5 – Un po’ arruffone, oggi, ma nel finale – quando conta – diventa l’uomo in più e salva un pallone fondamentale in area.
Stavropoulos 6 – Quando è pressato sembra andare in affanno, ma in fase di marcatura fa quello che doveva.
Situm 6 – Sufficienza e non oltre, ma soltanto perché ha il freno a mano tirato – probabilmente – per ordine di Toscano.
Bianchi 6 – Come sempre fa molto lavoro oscuro e sembra non vedersi, ma cresce alla lunga e si sistema bene – a livello tattico – nel prezioso finale.
De Rose 7 – Mercato, grandi acquisti, nomi roboanti ma forse, l’acquisto migliore, è il suo. Valore aggiunto a centrocampo, specie quando nel finale serve tirare fuori gli artigli.
Crisetig 7 – La sua posizione diversa, per via della presenza di De Rose, lo lascia più fuori dal gioco, ma nella ripresa si prende la scena, segna un gol fondamentale e diventa determinante.
Di Chiara 6 – Spinge più di Situm, non sbaglia ma non eccelle.
Bellomo 6.5 – Ennesima grande prestazione di sacrificio e sostanza. La punizione vincente di Denis parte da un suo fantastico allungo in velocità. Intoccabile.
Denis 7.5 – Il primo gol è quasi tutto suo: fa da sponda, allarga il gioco e si butta dentro prendendosi un uomo e lasciando libero il compagno. Il secondo è una magia, anche abbastanza inaspettata. Una punizione perfetta e un solo pensiero: SE LO MERITA!
dal 64′ Lafferty 6 – Fa quello che doveva, tiene alto il baricentro, fa da sponda, si prende fallo, sfiora il gol.
dal 75′ Rivas 6.5 – E’ l’uomo che serviva, specie quando c’è da contenere. E’ una zanzara, “distrugge” da solo la difesa ospite lasciandola lontana. Meritava il gol.
dal 89′ Loiacono s.v.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?