Forte terremoto in Sicilia, magnitudo 4.4: scossa avvertita a Malta e Reggio Calabria [MAPPE E DATI]

/
StrettoWeb

Forte terremoto in Sicilia, scossa avvertita anche a Reggio Calabria

Una forte scossa di terremoto si è verificata pochi minuti fa e precisamente alle 21:27 a Vittoria in provincia di Ragusa. La scossa che ha avuto epicentro a Scoglitti, è stata avvertita in tutta la Sicilia orientale e soprattutto a Catania, Ragusa e Siracusa ma anche a Reggio Calabria. Il sisma ha avuto magnitudo 4.4 a 29.6 chilometri di profondità. La profondità dell’ipocentro ha consentito alle scosse sismiche di dissiparsi risalendo il sottosuolo, estendendo la zona del risentimento sismico a tutta l’isola, alla Calabria e a Malta e per questo motivo non ci sono stati danni.

Forte terremoto in Sicilia: edificio di 8 piani lesionato a Gela

La scossa di terremoto di magnitudo 4.4, registrata questa sera al largo delle coste iblee, ha provocato lesioni in un edificio di otto piani a Gela, in provincia di Caltanissetta, sul versante sud occidentale dell’isola. Una segnalazione e’ pervenuta alla centrale operativa della Protezione Civile regionale.

Forte terremoto in Sicilia: verifica lievi danni su due edifici

Squadre dei vigili del fuoco sono in ricognizione nel territorio di Ragusa dopo la scossa di Terremoto di questa sera: “confermata al momento l’assenza di richieste di soccorso“, scrivono su Twitter i vigili del fuoco, che stanno svolgendo dei sopralluoghi per verificare la sussistenza di danni di lieve entita’ su due edifici.

Condividi