Sicilia, 60 milioni di euro per il risanamento strutturale della rete stradale ed autostradale [DETTAGLI]

StrettoWeb

Sicilia. Il viceministro ai trasporti Giancarlo Cancelleri: “Verrà garantita la possibilità di eseguire i lavori sulle strade e sulle autostrade dell’isola in modo rapido, senza dovere espletare una gara d’appalto per ogni singolo intervento”

Aggiudicate le prime 6 gare d’appalto, su un totale di 12 previste, per il risanamento strutturale di opere che riguardano la rete stradale e autostradale siciliana.
Un investimento che servirà ad ammodernare le infrastrutture del territorio, nell’intento di dare inoltre lavoro e portare sviluppo nella regione più a sud d’Italia.

Un’importante boccata d’ossigeno per la rete stradale della mia Sicilia – commenta il vice ministro ai trasporti Giancarlo Cancelleri ottenuto grazie alla collaborazione tra le istituzioni e a vantaggio dei cittadini. Grazie a questi affidamenti, di durata quadriennale, verrà garantita la possibilità di eseguire i lavori sulle strade e sulle autostrade dell’isola in modo rapido e tempestivo, cioè nel momento in cui si manifesta la necessità, senza così dovere espletare una gara d’appalto per ogni singolo intervento. Una procedura studiata e messa in atto – continua Cancelleri – per consentire un notevole risparmio di tempo e una maggiore efficienza della rete viaria”.

Ogni gara prevede un investimento complessivo di 5 milioni di euro. Pertanto, in questa prima tornata di gare sono stati affidati i primi 30 milioni di euro. Con l’espletamento delle ulteriori 6 gare d’appalto, i milioni per il risanamento strutturale di opere sulla rete stradale e autostradale siciliana saranno complessivamente 60.

Condividi