Elezioni amministrative in Sicilia: al via le operazioni di voto, 4 i Comuni dove si voterà per il ballottaggio [INFO e DETTAGLI]

StrettoWeb

Elezioni comunali in Sicilia, al via le operazioni di voto per i ballottaggi. Si vota ad Agrigento, Carini, Augusta e Floridia

Ballottaggi Sicilia- Urne aperte nell’Isola per le elezioni comunali. I seggi rimarranno aperti oggi, domenica 18 ottobre, sino alle 22 e lunedì 19 ottobre dalle 7 alle 14.

Sono 4 i Comuni siciliani chiamati nuovamente alle urne per eleggere i loro sindaci. Tra questi un unico capoluogo di provincia, Agrigento, su cui si concentrano la maggior parte delle attenzioni degli osservatori. Gli altri 3 sono Carini, Augusta e Floridia.

Per quanto riguarda Agrigento i cittadini dovranno scegliere tra il candidato Lillo Firetto e Franco Miccichè. Al primo turno era stato Miccichè a conquistare la maggior parte delle preferenze attestandosi sul 36,6% dei voti favorevoli, contro il 27,8% di Firetto.

Nel comune di Carini, invece, sfida tra il sindaco uscente di centrosinistra, Giovi Monteleone, ed il candidato del centrodestra Totò Sgroi. Al primo turno Monteleone aveva raggiunto il 37,5% a fronte del 33,5% conseguito da Sgroi.

Ad Augusta, dove i candidati sindaci appartengono entrambi a liste civiche, sfida tra Pippo Gulino, a cui al primo turno gli elettori avevano concesso il 31,4% dei consensi, e Giuseppe Di Mare che si era attestato al 27,1%.

Floridia, invece, il candidato Marco Carianni, sostenuto da liste civiche, aveva raggiunto il 26,1% ed il candidato di centrodestra Salvo Burgio il 17,2%.

Condividi