La dimostrazione che un gol può cambiare il destino di un calciatore. Dopo la marcatura nel derby contro il Catanzaro, l’avventura di Rigoberto Rivas alla Reggina ha iniziato a prendere una piega positiva. A differenza del girone d’andata, quando era utilizzato col contagocce da mister Toscano, nelle ultime settimane prima dell’interruzione del campionato, l’honduregno ha iniziato a giocare con maggiore continuità, dimostrandosi fondamentale per la squadra. Il classe ’98 è riuscito infatti a sfruttare la momentanea assenza per infortunio di alcuni compagni di reparto (bomber Simone Corazza su tutti), diventando più incisivo e utilizzando al meglio le proprie caratteristiche atletiche.
Da dicembre ad oggi, il cammino stagionale di Rivas è quindi cambiato in positivo. Si è adattato meglio al gioco della squadra, riuscendo a convincere del tutto lo staff tecnico. “Ha dimostrato di avere qualità, abbiamo parlato con il procuratore e vogliamo tenerlo: quando finirà tutto parleremo con l’Inter”, a tal proposito sono queste le parole pronunciate da Massimo Taibi. Il calciatore ha più volte dichiarato di star bene a Reggio Calabria, ma questa situazione apre a nuovi argomenti in ottica futuro: sensazioni positive emergono dalle frasi del d.s. e probabilmente, quando l’emergenza Coronavirus sarà passata, la Reggina farà un tentativo con l’Inter per il rinnovo del prestito anche nella prossima stagione.
Il suo legame con la città si è rafforzato molto, adesso per il funambolo nerazzurro cresce l’ipotesi di una riconferma. La sua amicizia con Reginaldo potrebbe favorire le vicissitudini: in questo periodo di quarantena forzata a causa del Coronavirus, i due sudamericani stanno affrontando assieme questo particolare momento e chissà che non facciano coppia anche nell’attacco della Reggina in una eventuale (e sempre più certa) Serie B.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?