“La Sibeg è da salvare”: visita dell’onorevole Bucalo allo stabilimento di Catania che imbottiglia Coca Cola

L'onorevole Ella Bucalo (FdI) e componente della Commissione Lavoro ha incontrato i responsabili dell'azienda di Catania in merito alla possibilità di un trasloco in Albania

  • bucalo cola cola sibeg catania
  • bucalo cola cola sibeg catania
/

Visita dell’onorevole di Forza Italia Ella Bucalo allo stabilimento Sibeg, l’azienda di Catania che imbottiglia bevande del marchio Coca Cola. L’azienda, vessata dalla plastic e dalla sugar tax, sta valuntando l’ipotesi di delocalizzare la produzione in Albania.

“Giorgia Meloni è stata la prima esponente politica a schierarsi dalla parte della Sibeg. Come Fratelli d’Italia siamo sempre stati accanto agli imprenditori che investono e garantiscono lavoro, per questo motivo ho voluto visitare gli stabilimenti catanesi dell’azienda che produce imbottiglia e sviluppa in Sicilia i prodotti Coca – Cola”. Ha detto Ella Bucalo a margine dell’incontro con la dott.ssa Cristina Busi Ferruzzi ed il dott. Luca Busi, rispettivamente Presidente e AD di Sibeg. Bucalo ha garantito il suo impegno per scongiurare la delocalizzazione in Albania dello storico stabilimento siciliano.

bucalo cola cola sibeg cataniaPlastic tax e sugar tax rischiano di uccidere, di far scomparire le piccole e medie imprese, il governo deve assolutamente fare un passo indietro: cancellarle. Dobbiamo capire che non si educa attraverso le tasse, ma occorre effettuare già dalle scuole dell’infanzia, una vera e propria formazione alimentare. Se poi parliamo di lotta alle plastiche, bisogna evidenziare come la Sibeg ha introdotto nelle sue confezioni il 50% di Pet riciclato. Penalizzare un’azienda che non solo garantisce occupazione a quasi 1.000 persone, ma che si spende anche nel sociale, con iniziative dedicate al territorio siciliano è quindi da irragionevoli. Il governo grillo-piddino sta distruggendo l’economia nazionale, qui invece, serve un’inversione di tendenza, ovvero: tagliare il cuneo fiscale.

Intendo – conclude l’esponente messinese di FdI – spiegare ai colleghi parlamentari cosa sta accadendo alla Sibeg, per questo motivo ho già fissato un intervento nell’Aula di Montecitorio”.