Messina: Natale di solidarietà in Prefettura

StrettoWeb

In Prefettura un albero “Interforze” e il presepe realizzato dagli studenti, allestita anche anche la mostra degli “Amici del Presepio” di Messina. Sabato il concerto degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Battisti-Foscolo” e l’orchestra dell’ Associazione “Io suono”

Il 9 dicembre, alle ore 11,00, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi inaugurerà il “Natale di solidarietà in Prefettura”.

Saranno accesi l’Albero di Natale ‘“Inferforze” abbellito con decorazioni predisposte da Questura, Arma dei Carabinieri e Comando Provinciale Guardia di Finanza, che riportano i colori e i temi d’istituto ed il Presepe realizzato dagli alunni della Scuola materna, elementare e media dell’Istituto Comprensivo “Battisti – Foscolo” del Capoluogo, che si sono prodigati con molto impegno e fantasia a costruire i vari personaggi e le diverse ambientazioni, guidati dalla Preside Prof.ssa Anna Maria Gammeri e dai docenti.

Nel Palazzo del Governo è inoltre allestita una mostra di Presepi, a cura dell’ Associazione Italiana “Amici del Presepio” di Messina.

La manifestazione sarà allietata, alla presenza di bambini di Associazioni di disabili, dall’esecuzione di brani natalizi da parte del Coro degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Battisti-Foscolo” e dell’orchestra dei ragazzi dell’ Associazione “Io suono” diretti dal prof. Massimo Diamante.

Condividi