Il 40enne, originario di Messina, dopo la fuga si è consegnato ai carabinieri: ha sparato e ucciso il fratello al culmine di una lite
Una tragedia familiare scuote la comunità di Trecate (Novara). Ieri pomeriggio Rosario Saporito, 40enne originario di Messina, ha freddato il fratello Daniele con un colpo di pistola. Rosario e Daniele, 36 anni, da qualche tempo erano tornati a vivere sotto lo stesso tesso, nell’appartamento di Trecate, che condividevano insieme alla madre. Dalla scorsa estate Daniele si era separato dalla moglie e aveva deciso di lasciare la Sardegna per rifarsi una vita a Novara. Dopo l’omicidio il 40enne, ancora armato, si è dato alla fuga.
Alla base dell’insano gesto ci sarebbero i continui dissidi in famiglia, i sospetti e la gelosia di Rosario, che credeva che la moglie e il fratello potessero avere una relazione. Rosario ha ucciso il fratello al culmine di una lite.
La fuga di Rosario a bordo della sua auto è durata poche ore: l’omicida in serata si è consegnato ai Carabinieri e avrebbe consegnato anche l’arma con cui ha ucciso il fratello. Rosario faceva l’autista, Daniele il pizzaiolo ed era padre di due bambini piccoli. A dare l’allarme sono stati i familiari, che hanno chiamato il 118 e i carabinieri. Gli inquirenti stanno valutando se l’omicidio sia stato premeditato.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?