Nuovo primato social per il Parco d’Aspromonte: è il primo in Europa ad ottenere l’account verificato su Instagram

StrettoWeb

Il Parco Nazionale d’Aspromonte è la prima area naturale protetta d’Italia che ha ottenuto l’account verificato su Instagram: è l’ennesimo successo della gestione social e comunicazione dell’ente

L’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte è la prima area naturale protetta d’Italia ad aver ottenuto l’account verificato su Instagram, una conquista molto difficile e restrittiva. E’ l’ennesimo primato social per l’ente reggino: una verifica che certifica non solo l’istituzionalita della pagina ma anche e soprattutto la qualità dei contenuti e della gestione dell’account. Un risultato straordinario frutto delle attività di comunicazione del Parco, sviluppatesi negli ultimi anni con progetti assolutamente innovativi orientati alla promozione del territorio con un occhio particolare alle strategie di marketing digitale e social.

E’ il risultato di un lavoro che ha visto impegnato il Servizio Comunicazione del Parco guidato dalla Responsabile Chiara Parisi e le idee e la professionalità dell’addetto stampa e Social Media Manager Vincenzo Ielacqua.

Ottenere la certificazione su Instagram non è affatto semplice anzi, il social network ha una politica molto attenta e scrupolosa su questo fronte analizzando e valutando con attenzione tutti i profili che richiedono la “verifica”.
L’età della pagina del Parco dell’Aspromonte su Instagram è molto giovane, il profilo è stato infatti creato solo lo scorso anno grazie alla collaborazione con il gruppo di Tripinyourshoes, autori del video social dei record che ha sfondato quota 100mila visualizzazioni in pochissimi giorni. Grazie al loro supporto il Parco riesce oggi ad essere, subito prima di quello delle Alpi Liguri, la prima area naturale protetta ad essere verificata su Instagram al di fuori degli Stati Uniti.

 

Condividi