Calabria, Martusciello: “soddisfatto per la nomina dell’Avv. Cusumano come vice coordinatore dell’Osservatorio regionale sulla violenza di genere”

L'europarlamentare di Forza Italia, Fulvio Martusciello (FI), si dice soddisfatto della nomina dell'Avv. Giovanna Cusumano a vice coordinatore dell'Osservatorio regionale sulla violenza di genere

“Esprimo vive congratulazioni per la nomina dell’Avv. Giovanna Cusumano a vice coordinatore dell’Osservatorio regionale sulla violenza di genere”. Fulvio Martusciello europarlamentare di FI, commenta così l’incarico di vice coordinatore dell’Osservatorio affidato all’avv. Cusumano. “Giovanna Cusumano vanta una notevole esperienza in un settore così delicato per la difesa dei diritti delle donne, per aver ricoperto importanti incarichi di consulenza nel Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e quale  Presidente della Commissione regionale Pari opportunità della Calabria nella scorsa legislatura“. “La Calabria e’ nei primi posti tra le regioni italiane sul tema della violenza di genere – afferma l’on. Martusciello – sono certo che la nomina della Cusumano servira’ ad attivare  stabili e durature azioni di prevenzione e contrasto a questo fenome cosi’ radicato in Calabria. E’ fondamentale che tutti gli organi competenti quali l’Osservatorio sul territorio, la Commissione regionale collaborino in sinergia con le Forze dell’Ordine, gli Uffici giudiziari, ‘Avvocatura e le Aziende sanitarie, cio’ consentira’ di intervenire in maniera mirata non solo sui casi denunciati ma anche su quelli sommersi”.