Reggio Calabria: si concludono i corsi di bridge presso il Dipartimento di Economia dell’Università Mediterranea [FOTO e INTERVISTE]

Grande successo per i corsi di bridge che per il secondo anno consecutivo si sono tenuti presso il Dipartimento di Economia dell’Università Mediterranea

  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
/

Questo pomeriggio presso i locali del circolo del bridge N. DITTO, in via vecchia Provinciale Pentimele a Reggio Calabria, ha avuto luogo la conferenza stampa relativa alla conclusione dei corsi di bridge che, per il secondo anno consecutivo si sono tenuti presso il Dipartimento di Economia dell’Università Mediterranea. I destinatari di un’iniziativa unica nel suo genere, giovani studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Economics, attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia diretto dal Prof. Francesco Manganaro.
Presenti all’incontro, organizzato per tracciare un bilancio delle finalità della riuscita attività formativa, il presidente del Circolo del Bridge Devid Ceccanti, il prof. Massimiliano Ferrara, coordinatore di Economics ed alcuni studenti che hanno seguito il percorso formativo.

In due anni abbiamo formato circa 65 ragazzi – sottolinea  il prof. Massimiliano Ferrara – che hanno acquisito, attraverso il bridge, un complesso di strategie di pensiero decisionale ai processi logici, necessari ad acquisire skill manageriali, un modo ludico attraverso il quale raggiungere obbiettivi scientifici di elevato livello.

Già dallo scorso anno è stato siglato un accordo sotto l’egida della FIGB (Federazione italiana Gioco Bridge), tra il circolo di Reggio Calabria e l’Ateneo reggino per lo svolgimento dei corsi dal titiolo “Tra calcolo delle probabilità e strategie”, tesi alla diffusione, soprattutto tra le giovani generazioni, della cultura del bridge, gioco di abilità con interessanti risvolti scientifici.