“Il cibo tra Storia e Salute”. La splendida Sale degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza ha ospitato il convegno allestitodalla locale sezione UNVS, presieduta da Arnaldo Nardi. Nel corsodell’evento sono stati presentati i benefici che, grazie a certicomportamenti salutari permettono di ritardare l’invecchiamento nellepersone, e sovente e evitare malattie pesanti. Leit motiv delconvegno, l’importanza di una sana alimentazione abbinata ad unacostante attività fisica, binomio indispensabile per la longevità ela salute durante la terza età. In particolare, i relatori hannosottolineato la necessità di evitare farine molto raffinate,riducendo l’uso delle carni, e aumentando invece, i consumi dicereali e frutta.
A Cosenza l’unvs per il cibo e la salute


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?