Messinambiente, inizio lavori di messa in sicurezza in Via Portone Militare

StrettoWeb

Messinambiente ha ufficialmente iniziato i lavori di messa in sicurezza in Via Portone Militare

palazzo zanca messina (3)Nei giorni scorsi Messinambiente si è fatta carico di rimuovere i rifiuti speciali (amianto), che i soliti incivili avevano abbandonato proprio a ridosso del tratto di strada interessato dagli interventi, impedendo di fatto l’inizio dei lavori che sarebbero iniziare diversi mesi addietro.

La strada  – spiegano i due consiglieri – verrà chiusa al transito veicolare per tutto il tempo dei lavori al fine di garantire alla ditta di poter eseguire l’intervento in sicurezza ed anche in tempi più celeri.

L’intervento coordinato dal RUP Ing. Costanzo del Dipartimento Lavori Pubblici, prevede l’edificazione di un muro a sostegno del fronte franoso a garanzia anche della sovrastante strada provinciale, che già iniziava a mostrare i primi segni di cedimento.

Gioveni e Cardile, soddisfatti per questo importante risultato, auspicano adesso che, a conclusione degli interventi, l’Amministrazione Comunale possa prevedere l’installazione di telecamere di video-sorveglianza al fine di scoraggiare tutti quegli incivili che giornalmente rendono questa importante strada una vera e propria discarica a cielo aperto.

Condividi