Messina, Papardo: lunedì la presentazione del “Clinical Trial Center”

StrettoWeb

Lunedì a Messina l’evento dal titolo “Ricerca clinica al Papardo. La presentazione del Clinical Trial Center (CTC)”

sciopero mediciLunedì 26 giugno 2017 alle ore 10.00 presso l’Auditorium dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina si terrà l’evento dal titolo “Ricerca clinica al Papardo. La presentazione del Clinical Trial Center (CTC)”.

La manifestazione sarà caratterizzata dalla consegna da parte dell’Ente di Certificazione Internazionale Bureau Veritas della certificazione ISO 9001:2015, che accredita il Dipartimento di Oncoematologia dell’AO Papardo, diretto dal prof. Vincenzo Adamo, come Clinical Trial Center, un centro di eccellenza nato per migliorare l’efficienza nella gestione e conduzione delle sperimentazioni cliniche profit e non profit attivate presso le Unità Operative di Oncologia Medica ed Ematologia afferenti al Dipartimento e l’Unità Farmaci Antiblastici del Dipartimento dei Servizi (UFA ONCO EMA).

Il CTC dell’AO Papardo rappresenta infatti uno strumento utile per ottimizzare la ricerca clinica con il fine ultimo di offrire un sempre più elevato livello di assistenza e migliorare la salute del paziente, ottemperando alla Mission propria dell’Azienda.

Durante la mattinata, inoltre l’Associazione “Umanesimo e Solidarietà – Riviera Jonica”, presieduta da Nino Bianca, conferirà il Premio “Enrico Trimarchi” per le buone pratiche mediche all’UOC Oncologia Medica dell’AO Papardo.

Condividi