Pace Del Mela, arriva all’Auditorium Comunale la commedia “U parcheggiu”

StrettoWeb

Questa domenica all’Auditorium Comunale di Pace Del Mela arriva la commedia “u parcheggiu” scritta da Mauro Longo

pace del melaDomenica 30 aprile, l’Auditorium Comunale di Pace Del Mela sarà teatro di uno spettacolo da non perdere. Infatti, sarà la compagnia “Intrecci Teatrali” ad andare in scena con “U parcheggiu”. Una brillante commedia in due atti, scritta da Mauro Longo, autore siracusano trapiantato nel catanese, che tratta la tematica delle persone anziane e le loro problematiche sociali e familiari.
La domanda che si pone l’autore è: cosa può scatenare la presenza di un anziano in casa?  La risposta è simpatica, ironica e sarcastica. La storia racconta di due anziani ospiti in casa del figlio Caliddu e della nuora Billonia. Quest’ultima con la scusa di andare in ferie vorrebbe “liberarsene” cercando di darli agli altri figli. Inizia cosi un tira e molla che non trova soluzione visto che nessuno vuol saperne di prendersi questa responsabilità e vincolo. Il tutto fino a quando però, non viene scoperto che la “vecchia” tiene nascosta sotto il letto una cassettina con tutti i suoi “tesori”. Risate e colpi scena, regaleranno un finale a sorpresa che farà divertire e riflettere il pubblico.
La commedia sarà diretta dalla regista Certo Graziella, coadiuvata dagli attori: Previte Pierantonio, Fareri Caterina, Mancuso Giorgio, Miceli Elisa, Genovese Santo, Bonarrigo Caterina, Trovatello Noemi, Torre Renata. I suggerimenti saranno coordinati da Genovese Caterina, la scenografia curata da Colosi Nino ed il trucco affidato a Calderone Beatrice.
L’appuntamento con “U Parcheggiu” è per domenica 30 Aprile ore 18.00 presso l’Auditorium Comunale Pace del Mela.

Condividi