Messina: ecco quali saranno gli Eventi per la Settimana del Pianeta Terra’16

StrettoWeb

Ecco quali saranno gli Eventi per la Settimana del Pianeta Terra ’16 a Messina

filiera legno-forestala Società Geologia Italiana – Sez. Giovani organizza Eventi in tutta Italia per la Settimana del Pianeta Terra’16 il tema di quest’anno scelto per tutte le attività dei Giovani Geologi è: “Salute e Minerali”. A Messina, gli Eventi della SPT’16, col tema “Salute e Minerali” saranno due:

1) 16.10.16: “Il recupero della persona nel recupero dell’Ambiente” con la partnership dell’Inner Wheel Club di Messina, Club Rotary Stretto di Messina; Centauro Onlus e l’Associazione “A Tinchitè”.

2) 25.10.16: “Il Radon: conseguenze sulla salute dei messinesi, dopo il terremoto del 1908” con la partnership dell’Inner Wheel Club di Messina e Club Rotary Messina.

L’Evento si svolgerà presso la Chiesa S. Maria della Valle, meglio conosciuta come “Badiazza”, alle ore 10.00 di Domenica 16 Ottobre 2016.
Il dott. Matteo Allone, Presidente del Centauro Onlus mostrerà come il recupero di malati di mente è conseguente al recupero dell’Ambiente, facendoli vivere e frequentare i luoghi che, anticamente, erano stati utilizzati per scopi non propriamente “legali”.

Dopo una visita all’interno e all’esterno della Badiazza, si salirà lungo il percorso “Laudato Sii” che dalla Badiazza porta fino ai Colli, precisamente alle 4 strade. Lungo la passeggiata, adatta anche ai piccoli escursionisti, si potranno vedere 16 cartelloni con le descrizioni naturalistiche-storiche dei luoghi, fatte dagli studenti delle scuole primarie del Quartiere.
La mattinata si concluderà con i saluti presso l’Azienda Forestale Regionale.

messina1

Condividi