Sicilia, arrivano i “Binari della Cultura” per ammirare le bellezze dell’Isola [INFO UTILI]

StrettoWeb

Anche quest’anno torna l’iniziativa “Binari della Cultura in Sicilia”. Il percorso effettuato dai treni storici che porta a scoprire le bellezze dell’Isola

Parco-archeologico-Valle-dei-Templi-Torna l’iniziativa “Binari della cultura in Sicilia” promossa dall’Assessorato Regionale al Turismo, in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato e Trenitalia. Il progetto, che ha riscosso particolare successo anche nelle passate stagioni, prevede l’utilizzo di 18 treni d’epoca che percorreranno 3 importanti luoghi culturali della Sicilia, quali la Valle dei Templi, la Val di Noto e Taormina.
L’iniziativa partirà domenica 3 luglio e prevede la prima tappa ad Agrigento e a Porto Empedocle, in un viaggio che porterà a scoprire le bellezze della parte occidentale della Regione. “Il Treno dei Templi”, che viaggerà per i luoghi colmi di arte e cultura, sarà un automotrice del 1970 e effettuerà le principali fermate al Parco Archeologico della Valle dei Tempi, Patrimonio Unesco, e al Giardino della Kolymbetra.
“Binari della Cultura in Sicilia” si svolgerà tutte le prime domeniche dei mesi di agosto e settembre, e ogni sabato di luglio e agosto e attraverserà le grandi città dell’Isola, come Siracusa, Ragusa, Catania, Agrigento, ma anche i suggestivi borghi e i particolari itinerari tutti da scoprire a Taormina, Scicli, Modica e Donnafugata.
Il biglietto di andata e ritorno avrà un costo di 8 euro per gli adulti e 4 euro per i ragazzi (4-12 anni).
Per maggiori informazione consultare il sito www.fondazionefs.it oppure telefonare al numero 313.8719696

Treno storico

Condividi