Dalle prime ora di questa mattina, i carabinieri del ROS e di Reggio Calabria stanno eseguendo, nell’ambito dell’operazione “Mamma Santissima” un’ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta della procura distrettuale antimafia di Reggio Calabria nei confronti di 5 persone per associazione mafiosa.
L’indagine del ROS ha individuato la struttura segreta di vertice della ‘ndrangheta in grado di dettare le linee strategiche dell’intera organizzazione e di interagire sistematicamente e riservatamente con gli ambienti politici, istituzionali ed imprenditoriali al fine di infiltrarli ed asservirli ai propri interessi criminali.
Il senatore Antonio Caridi, di Forza Italia, è una delle cinque persone coinvolte nell’operazione: l’ordinanza relativa stata inviata alla Giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato.
- Reggio Calabria, operazione “Mamma Santissima”: scoperta una struttura “segreta” tra ‘ndrangheta e politica, 5 arresti
- Reggio Calabria, operazione “Mamma Santissima”: un livello superiore del legame cosche-massoneria
- Reggio Calabria, operazione “Mamma Santissima”: i NOMI degli arrestati, anche un senatore


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?