La soprintendente Belle Arti e Paesaggio della Calabria arch. Margherita Eichberg, già Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Reggio Calabria e Vibo Valentia, a partire dal prossimo lunedi 11 sarà titolare di un ufficio romano, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il comune di Roma.
Nel prendere congedo dal suo ufficio calabrese, vuole informare la cittadinanza e le istituzioni sulle principali azioni di tutela in corso, dando motivazione dei provvedimenti finora intrapresi e illustrando le attività di collaborazione avviate con gli Enti Pubblici ed Ecclesiastici e le Associazioni.
L’incontro tratterà in particolare le opere pubbliche in corso di realizzazione nelle zone vincolate dal Codice dei Beni Culturali sulle quali si sono indirizzati negli anni gli sforzi della Soprintendenza, e che si avviano – almeno si augura – ad una positiva soluzione.
L’appuntamento è presso la sala conferenze del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria venerdì 8 luglio alle ore 17,30. Sarà presente il direttore Dott. Carmelo Malacrino.
Reggio Calabria, incontro al Museo Archeologico con la soprintendente arch. Margherita Eichberg
Domani alle 17.30 al Museo Archeologico di Reggio Calabria l'incontro con la soprintendente Belle Arti e Paesaggio della Calabria arch. Margherita Eichberg: "Quattro anni a Reggio Calabria. Temi di tutela e sinergie per la Città Metropolitana"



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?