Sicilia, arriva “Ansa Viaggiart”: il sito online che ci porterà alla scoperta dei tesori dell’Isola

StrettoWeb

In Sicilia arriva il nuovo sito online “Ansa Viaggiart” che ci porterà a scoprire, tramite un’app o il pc, i tesori della nostra Isola

turismo sicilia (2)È stata presentata stamane al Palazzo dei Normanni di Palermo la nuova piattaforma digitale “Ansa Viaggiart” che ci porterà a scoprire l’arte e la cultura di cui è colma la Sicilia. Presenti il direttore dell’Ansa, Luigi Contu, il Ceo di Altrama Italia, Giuseppe Naccarato, insieme al presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, la vice presidente della Regione Mariella Lo Bello, l’assessore regionale al Turismo Antony Barbagallo, e due testimonial d’eccezione della Sicilia: Maria Grazia Cucinotta e Mimmo Cuticchio. Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra l’agenzia di stampa Ansa e la startup del turismo italiano, ViaggiArt, e si prefigge l’obiettivo di per far scoprire le bellezze dell’Isola e di consigliare ai turisti destinazioni e mete da visitare, in più il portale offrirà in tempo reale, le possibilità di scoprire l’offerta culturale del territorio. Tutto questo è possibile attraverso il servizio che si articola in un portale tematico e un’app per dispositivi mobili, con servizio di geolocalizzazione.

La scelta dei contenuti è stata fatta in base all’agenda dei visitatori – ha spiegato il direttore dell’Ansa, Luigi Contuabbiamo scelto sia i luoghi più famosi che quelli meno conosciuti che comunque ruotano intorno ai grandi eventi e che vanno valorizzati“.

La piattaforma “Ansa Viaggiart” dedicherà tre speciali per conoscere meglio la Sicilia e la sua cultura: il primo dedicato al percorso arabo-normanno dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco; un altro su Sambuca di Sicilia, il paese della Valle del Belice al quale è stato assegnato il titolo di Borgo più bello d’Italia per il 2012; e il terzo sull’attore Mimmo Cuticchio che ha custodito la tradizione siciliana dell’opera dei pupi e del cunto.

Condividi