Franchising, settore in salute. Sportello informativo alla Confcommercio di Reggio Calabria

StrettoWeb

logo-confcommercioIl franchising è un settore in salute. È quanto emerge dal Rapporto Assofranchising Italia 2015, in collaborazione con l’Osservatorio Permanente sul Franchising, presentato lo scorso fine settimana a Bologna durante la prima fiera Franchising&Retail Expo a cui ha partecipato anche la Confcommercio reggina. Una tre giorni che ha interessato oltre 160 brand e più di 40 delegazioni internazionali per l’appuntamento dedicato al business italiano e internazionale. Un giro d’affari del settore che si attesta a 23,3 miliardi di euro, quasi ai livelli del 2013, mentre le insegne attive in Italia sono in costante crescita.

Una formula consolidata nel mercato della distribuzione di prodotti e servizi: non solo importanti aziende italiane sviluppano iniziative interessanti, ma anche franchisor stranieri – europei e nordamericani – si affacciano sul mercato italiano con sempre maggiore interesse e successo.

Assofranchising, seguendo la sua mission di diffusione della cultura del Franchising e, nel solco della stretta partnership avviata con Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha previsto per tutti i visitatori della fiera un’area dedicata agli Sportelli Franchising delle sedi provinciali di Confcommercio, un prezioso strumento gratuito nell’assistere l’imprenditore. L’attività dello sportello di consulenza e affiancamento continua sul tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione di categoria in via Castello 4 allo 0965/330853.

Foto di repertorio

 

Condividi