Salah Abdeslam non risponde, adesso è in ospedale. Sarà difeso da Sven Mary, uno dei migliori avvocati di Bruxelles

StrettoWeb

Salah AbdeslamSalah Abdeslam  si è rifiutato di rispondere alle domande dei poliziotti. Lo riferisce il quotidiano belga Le Soir. Nel frattempo, l’avvocato Sven Mary, che a dicembre si era detto disponibile a difendere il terrorista, ha confermato che sarà il legale di Abdeslam. Il presunto terrorista è stato trasportato in un ospedale della regione di Bruxelles: è stato infatti ferito ad una gamba durante un’operazione di polizia nel quartiere di Molenbeek. Salah sarà interrogato quando il suo stato di salute lo permetterà, fano sapere le autorità belghe

Sven Mary, uno dei migliori avvocati di Bruxelles, famoso per aver curato casi come quello della banca belga Fortis, assumerà la difesa di Abdeslam. La richiesta di difesa, secondo quanto confermato dall’avvocato, è stata fatta da persone vicine ad Abdeslam.

L’annuncio ufficiale dell’arresto

Il principale sospetto per gli attacchi di Parigi del 13 novembre scorso, Salah Abdeslam, e’ stato asrrestato durante una operazione anti-terrorismo su vasta scala a Molenbeek, sobborgo di Bruxelles. Lo ha annunciato l’emittente Rtl in un Tweet. “Operazione antiterrorismo a Molenbeek – si legge nel testo -: un uomo ucciso dalle unita’ speciali: Salah Abdeslam e’ stato arrestato”. Pochi minuti prima la testata ha citato l’esperto antiterrorismo Claude Moniquet, il quale aveva detto che Abdeslam era sotto custodia. Nel corso del blitz, la persona uccisa secondo Rtl “non si tratta di un agente e l’area e’ stata cordonata”. Oggi nella zona e’ stata avviata una massiccia operazione antiterrorismo e l’emittente cita alcuni testimoni secondo i quali sarebbero state usate anche delle granate. Il raid e’ avvenuto dopo che le forze dell’ordine hanno rinvenuto impronte digitali appartenenti a Abdeslam in appartamento del sobborgo di Forest. In particolare, l’irruzione e’ avvenuta in un edificio della zona. L’emittente Vtm riferisce che davanti all’abitazione sono state sparate decine di colpi d’arma da fuoco e che ai residenti e’ stato intimato di uscire dalle proprie case con le mani in alto.

Bruxelles, arrestato Salah Abdeslam: è ferito ad una gamba. Il governo belga: “We hebben hem”. Tutte le FOTO del blitz

Condividi