Reggio, “Festa del Donatore”: il comico Gennaro Calabrese sul palco per Adspem Fidas Onlus [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

Tanta musica e risate allo spettacolo organizzato dall’Adspem Fidas Onlus per ringraziare i tanti donatori reggini che con un semplice gesto, salvano vite. Perchè donare il sangue vuol dire donare vita

adspem Adspem Fidas Onlus ha organizzato nel pomeriggio di oggi, 12 Dicembre, un augurio di buone feste molto particolare: un augurio che ha il sapore di ringraziamento a tutti i donatori di sangue reggini che con il loro gesto solidale salvano tante vite ogni giorno. Una serata all’insegna dell’allegria e della musica, così l’Adspem Fidas Onlus ha voluto dire grazie al popolo dei donatori, regalando loro uno spettacolo che ha visto il susseguirsi di talenti calabresi che hanno portato la loro professionalità in tutt’Italia: dal grande comico Gennaro Calabrese, alla talentuosa cantante musical Paola Nicolò ed uno spazio particolare ad un talento nascente, Nicholas Mauro, cantante non ancora maggiorenne ma che già ha dato prova delle sue doti canore entrando a far parte del cast di Next generation, in onda su Sky.

adspem E proprio grazie al clima natalizio a cui ci stiamo avvicinando sempre di più, può essere più facile essere più solidali e comprendere come un gesto semplice e di come donare il sangue, che non comporta spese di nessun genere nè sacrifici, sia in realtà un gesto  nobile, perchè donare il sangue vuol dire donare vita. Ed è proprio su questo pensiero che l’Adspem ha voluto organizzare fortemente questo spettacolo presso l’Auditorium G.Versace del Ce.Dir quest’oggi, per fare gli auguri di Natale ai suoi donatori e dire loro “grazie per tutto quello che fate”.

adspem Un climagioviale, di festa e condivisione come ha voluto sottolineare Pinuccia Strangio, Presidente di Adspem Fidas Onlus di Reggio Calabria ai microfoni di StrettoWeb (l’intervista a corredo dell’articolo).
Sul palco, come anticipato, il talento del giovanissimo Nicholas Mauro e della bravissima Paola Nicolò, cantante lirica  e di musical reggina, che dopo aver studiato lontano dalla sua città ha deciso di tornarci e fondare un’Associazione dedicata interamente all’arte del Musical, “Reggio Musical”.

_mg_0401 (640x427)Il personaggio che ha monopolizzato il palco però è stato certamente il comico Gennaro Calabrese, che ha riproposto parte del suo spettacolo “L’Italia vista da mille luci”: imitazioni, sketch, gag esilaranti ed un tripudio di risate che hanno riscaldato la platea dell’Auditorium Versace. E per concludere in bellezza, l’esibizione del coro BeFree del Liceo Scientifico L. Da Vinci.

All’evento, presenti anche tutti i rappresentanti delle numerose divisioni Adspem sul territorio reggino, che in occasione di questo “raduno di donazione”, hanno lanciato un concorso a premi: dal 14 Dicembre sino al 13 Febbraio un donatore che porterà un novello donatore presso i centri Adspem (la sede dell’ospedale Morelli nonchè l’autoemoteca Adspem) potrà partecipare ad un’estrazione i cui primi tre estratti vinceranno soggiorni, percorsi benessere e cene presso alcuni locali reggini aderenti all’iniziativa (il regolamento completo è leggibile sul sito di Adspem Fidas Onlus).

Condividi