Messina, Confindustria riflette sui costi energetici per le imprese: giovedì 12 il workshop

StrettoWeb

confindustriaL’incremento dei costi si sviluppa, peraltro, in mercati dell’energia che sono soggetti ad una notevole volatilità dei prezzi, prodotta da diverse variabili macroeconomiche. In questo contesto, la strategia e il timing di acquisto diventano sempre più fattori critici nell’approvvigionamento energetico delle imprese. Acquistare nel momento migliore, con una corretta valutazione degli indici di mercato, è determinante ai fini della competitività e dell’efficienza sui costi.

Le strategie di acquisto da parte delle imprese hanno ancora ampi margini di miglioramento ed alle modalità di approvvigionamento energetico è dedicato il workshop “Energia e Gas. Gestione e Monitoraggio degli acquisti”, che si svolgerà il prossimo 12 marzo, alle ore 10.00, presso Confindustria Messina.

Tra i temi oggetto dell’incontro: la formazione dei prezzi  e l’evoluzione del mercato, la gestione degli acquisti energetici, il timing contrattuale, switching e cambio del gestore di fornitura elettrica, monitoraggio della fornitura e budgeting, opportunità fiscali e accise.

Condividi