Auto: nuova supersportiva dei quattro anelli, Audi R8 atto ll° [FOTO]

/
StrettoWeb

Standaufnahme    Farbe: ArablauEcco che arriva il secondo atto anche per Audi, dopo la Lamborghini Huracan che ha sostituito la precedente Gallardo, entrambe cugine del progetto tedesco. La nuova Audi R8 ha uno stile e un’impostazione che proseguono il nuovo corso inaugurato con la TT, riprendendone alcuni caratteri estetici ed alcune soluzioni tecniche come la strumentazione completamente digitale che comprende il navigatore ed il sistema MMI, il tutto sotto gli occhi del guidatore.

Un V10 declinato in due potenze, si parte da 540cv per arrivare ai 610 della V10 Plus, che saranno presumibilmente in vendita a partire dall’estate o da inizio autunno di quest’anno, dopo la presentazione ufficiale che avverrà al salone di Ginevra prossimo (5-15 marzo). I numeri parlano di 0-100 in soli 3,2 sec. e velocità massima di 330km/h.

Non poteva mancare anche una variante “green”, ovvero la R8 e-tron, forte di 462cv di potenza ed una coppia di ben 920nm. Prestazioni da brivido anche con questa versione, per uno 0-100 in soli 3,9 sec. ed un’autonomia in elettrico di ben 450km.

Prezzi a partire da 165.000 euro.

Condividi