Reggio: un Natale di ‘Solidarietà Contaminante’ alla Mediterranea

StrettoWeb

concerto di nataleE’ in corso un Natale di “Solidarietà Contaminante” alla Mediterranea di Reggio.

Il Centro Monoriti ed il Movimento Contaminiamo i Saperi, con la collaborazione di varie componenti dell’Università Mediterranea, promuovono delle iniziative finalizzate a consentire agli studenti dell’Ateneo reggino di vivere con maggiore consapevolezza il Natale.

Prossimo appuntamento stasera, giovedì 18, alle ore 18:45, dove si svolgerà il primo incontro a ingresso libero promosso dal nascente gruppo “A braccia aperte”, con un momento di riflessione, guidata da Padre Vincenzo Toscano, presso la Cappella Universitaria sita ad Ingegneria .

Venerdì 19, a partire dalle ore 9:00, nell’àmbito dell’iniziativa “Percorsi di riflessione condivisa. Incontro mensile con l’esperto”, ci sarà un’esperienza di “formazione sul campo” per alcuni giovani volontari del Movimento Contaminiamo i Saperi (visita alle Suore Missionarie della Carità – Suore di Madre Teresa di Calcutta – e attività di collaborazione, in sede e per strada, con le Suore Francescane di Archi alle quali verranno consegnati i viveri raccolti mediante la colletta alimentare.

Condividi