Novità in arrivo per la BMW Serie 2 Coupé [FOTO]

/
StrettoWeb

201309-P90133915-zoom-origMonaco. Da marzo 2015, nuovi motori entry-level, una nuova versione a quattro ruote motrici e dotazioni supplementari amplieranno l’offerta della BMW Serie 2 Coupé. Con il lancio sul mercato della nuova BMW 218i Coupé, un motore a benzina tre cilindri della famiglia di propulsori di ultima generazione del BMW Group farà il suo debutto sul modello compatto, sportivo ed elegante, del brand. Il nuovo propulsore, creato con tecnologia d’avanguardia BMW TwinPower Turbo, garantisce una potenza massima di 100 kW/136 CV e un’efficienza esemplare (consumo di carburante combinato: 5,6/5,1 litri; emissioni di CO2 combinate: 130/118 g/km)*. Inoltre, dal 2015, il sistema a trazione integrale intelligente BMW xDrive sarà disponibile anche per la BMW 220d Coupé. Nuove opzioni di equipaggiamento offriranno inoltre ulteriori possibilità di personalizzazione, in linea con le preferenze individuali del conducente. In futuro, i modelli Advantage, Luxury Line, Sport Line e M Sport proporranno un’alternativa alla gamma di dotazioni di base.

Grazie all’ampiezza del portafoglio dei motori e alle opzioni di equipaggiamento, la due porte compatta presenta anche le condizioni ideali per un piacere di guida “su misura“. A partire dalla primavera del 2015, si potrà scegliere tra quattro motori benzina e tre diesel, tra cui il nuovo propulsore di ingresso, le cui caratteristiche prestazionali tipiche del marchio si uniranno a un concetto di trazione integrale davvero unico nel segmento delle compatte premium, garantendo un’esperienza di guida particolarmente intensa. Il piacere di guida sarà inoltre enfatizzato dal sistema di trazione integrale intelligente xDrive, già disponibile ora per la BMW M235i Coupé e, in futuro, anche per la BMW 220d Coupé. Tutti i motori possono essere combinati con il cambio Steptronic a 8 rapporti, di serie nella BMW 220d xDrive Coupé e nel modello più potente, la BMW 225d Coupé.

201411-P90170084-zoom-origTrazione integrale intelligente e tecnologia diesel di ultima generazione: la nuova BMW 220d xDrive Coupé
La nuova famiglia di motori comprende anche il propulsore diesel 2 litri a quattro cilindri della BMW 220d Coupé con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Da marzo 2015, per questo modello sarà disponibile il sistema BMW xDrive in alternativa alla trazione posteriore. Nella nuova BMW 220d xDrive Coupé questa tecnologia intelligente a quattro ruote motrici non assicura solo una trazione ottimizzata e la stabilità del veicolo in tutte le condizioni stradali e meteorologiche, ma anche una maggior dinamica nelle curve a velocità più elevate, nonché un’accelerazione ottimale.

Il modello a trazione integrale 140 kW/190 CV accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Il consumo medio di carburante è compreso tra 4,7 e 4,3 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 variano da 124 a 113 grammi per km (dati secondo il ciclo di prova UE, in base alle dimensioni dei pneumatici selezionati).

Eleganza su misura e dinamicità: le nuove linee Advantage, Sport Line, Luxury Line e M Sport
Anche le dotazioni di base della BMW Serie 2 Coupé offrono i migliori presupposti per un piacere di guida di classe “premium” e includono, tra le altre cose, climatizzatore automatico, radio BMW Professional, sistema di comando iDrive con display a colori da 6,5 pollici ad alta risoluzione, volante rivestito in pelle, dispositivo vivavoce con interfaccia USB, sensore pioggia, bracciolo regolabile e cerchi in lega leggera da 16, 17 o 18 pollici (BMW M235i Coupé), a seconda delle dimensioni del motore. Da marzo 2015, si potrà scegliere tra quattro modelli in alternativa alla versione base. Grazie alle opzioni di design e alle dotazioni armoniosamente combinate, tutti i modelli conferiscono alla BMW Serie 2 Coupé maggior funzionalità, comfort, eleganza raffinata e sportività.

Oltre ai pulsanti multifunzione di serie sul volante, il modello Advantage offre il Cruise Control con funzione frenante, Park Distance Control con sensori nella parte posteriore, un pacchetto portaoggetti e fendinebbia. Oltre a queste opzioni, il modello Sport Line e il modello Luxury Line – disponibile per la prima volta per la BMW Serie 2 dalla primavera del 2015 – comprendono anche cerchi in lega leggera da 17 pollici specifici per BMW, un pacchetto luci e luci ambientali con funzione di cambiamento colore, sotto-porta dal design esclusivo, rivestimenti dei sedili, nuovi rivestimenti interni e nuova chiave.

201309-P90133913-zoom-origInoltre, il nuovo modello Luxury Line è riconoscibile per l’esterno Chrome Line e per la grembialatura anteriore con prese d’aria che, proprio come la nervatura trasversale della posteriore, i listelli delle undici barre della calandra a doppio rene e i terminali di scarico, sono disponibili in cromatura lucida. L’interno della vettura sfoggia rivestimenti in legno di alta qualità Fineline Stream, con fregi a contrasto Oxide Silver, volante sportivo rivestito in pelle, finiture in pelle Dakota nei colori Black, Terra o Oyster con accenti in Dark Oyster, sedili riscaldati per il conducente e il passeggero anteriore: il tutto contribuisce a creare un ambiente estremamente esclusivo.

Le caratteristiche esterne e i gusci degli specchi retrovisori esterni del modello Sport Line sono in nero lucido. Insieme alle otto barre del doppio rene, questi dettagli sottolineano il carattere dinamico della vettura a due porte. Sedili sportivi in tessuto/Alcantara per guidatore e passeggero anteriore, rivestimenti interni in nero lucido, fregio decorativo in Coral Red opaco, quadro degli strumenti dal design unico e poggiagamba sul lato del conducente della console centrale conferiscono all’interno un tocco sportivo. Con la funzione Driving Experience Control, di serie per questo modello, è possibile selezionare la modalità SPORT+.

Oltre a tutte le opzioni di equipaggiamento presenti nel modello Advantage, il modello M Sport comprende un gran numero di funzionalità aggiuntive che favoriscono e migliorano l’intensa esperienza di guida della BMW Serie 2 Coupé anche a livello visivo. Ad esempio, le sospensioni M Sport con un abbassamento dell’altezza da terra di 10 mm, cerchi in lega leggera M da 17 pollici con disegno a doppi raggi, il pacchetto aerodinamico M con ampie prese d’aria nella parte anteriore, le caratteristiche minigonne laterali, l’estrattore per il paraurti posteriore, l’Individual Shadow Line BMW ad alta lucentezza, il doppio rene BMW appositamente progettato e la copertura cromata del terminale di scarico. Tra le altre cose, il caratteristico fascino M dell’interno è esaltato da sotto-porta che mettono in evidenza il logo M, sedili sportivi per il conducente e il passeggero anteriore in tessuto/Alcantara con esclusivo design M, finiture interne Aluminium Hexagon con fregi decorativi in Estoril Blu, volante M, design originale del quadrante sul quadro degli strumenti, rivestimento del tetto BMW Individual color antracite, poggiagamba per il guidatore, poggiapiede M e la possibilità di attivare la modalità SPORT+ utilizzando la funzione di controllo Driving Experience.

Condividi