La Viola è in vetta alla classifica di Serie A2 Silver, la terza serie del Basket Italiano, e adesso sogna una straordinaria e inattesa promozione in serie A2 Gold, la seconda categoria cestistica nazionale. Dopo 14 giornate, i neroarancio hanno totalizzato 20 punti grazie a 10 vittorie e 4 sconfitte, e si ritrovano in testa con gli stessi punti di Ravenna, Treviso e Treviglio. La Viola arriva da 6 vittorie consecutive, mentre ieri sia Ravenna che Treviso hanno perso. Proprio Ravenna e Treviso saranno le prossime due avversarie dei neroarancio, che incontreranno le rivali più importanti nel momento migliore.
Ravenna-Viola si giocherà al Palasport Angelo Costa della città romagnola il 4 gennaio 2015 alle ore 18; poi si torna al PalaCalafiore per Viola-Treviso, una sfida storica per il Basket Italiano tra due nobili decadute che hanno disputato diverse volte incontri di cartello nei playoff scudetto. L’incontro è in programma per l’11 gennaio alle ore 18. Una settimana dopo, il 17 gennaio, altro scontro difficile e insidioso per i neroarancio al Palazzetto dello Sport di Verbania contro il Paffoni Omegna, nell’anticipo della 17^ giornata alle ore 21, mentre poi per la 18^ giornata la Viola tornerà in casa al PalaCalafiore contro Recanati il 22 gennaio alle ore 21. Insomma, tutte partite importanti contro squadre in corsa per il vertice della classifica.
Ricordiamo che le squadre della Serie A2 Silver sono 16; la partita di Ravenna il 4 gennaio sarà quindi l’ultima del girone d’andata.
Basket, la classifica della Serie A2 Silver: Viola in vetta dopo 14 giornate. Il calendario



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?