Acireale: grande attesa per il concerto di domenica di Cesare Cremonini

StrettoWeb

cesare cremoniniDomenica 16 è alle porte, e sarà il grande giorno per Cesare Cremonini ad Acireale che sarà teatro di un grande evento musicale. E’ stato infatti definito “lo spettacolo più bello dell’anno” dagli stessi spettatori che hanno affollato i Palasport di mezza Italia.

Un tour travolgente, che ha debuttato con due sold-out al Forum di Milano, segue la pubblicazione dell’album “Logico”, presente da oltre 6 mesi nella top ten delle classifiche di vendita. Tutto pronto dunque per uno spettacolo grandioso: otto autotreni di attrezzature, effetti scenici di grande impatto, laser, ed un impianto luci di terza generazione. Un concerto “caleidoscopio”. È questa l’impressione che si ha lasciandosi scivolare nel vortice dell’incredibile successione di brani che in quasi due ore di musica ci ricorda i successi che in questi 15 anni di carriera, Cesare Cremonini ha regalato alla musica italiana. Uno spettacolo, questo, in cui per la prima volta, Cesare ha la possibiltà di esprimere tutti i tratti caratteristici del suo talento, mettendo in mostra sia lo “scrittore di canzoni” che lo showman, che il musicista, illuminando i risvolti inediti del talento di un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere: il pop 2.0. La nuova generazione della canzone d’autore.

cesare cremonini4Ventisei i brani in scaletta che ripercorreranno la carriera dell’unico artista italiano capace di un’evoluzione difficile, complessa ed esaltante, unanimemente considerato autore e performer completo, l’unico a combinare la più nobile tradizione italiana con una scrittura di respiro internazionale.

Questi i musicisti che saliranno sul palco del “Logico Tour 2014”: Cesare Cremonini (voce e piano), Nicola (Ballo) Balestri (basso); Andrea Morelli (chitarre); Alessandro De Crescenzo (chitarre); Michele (Mecco) Guidi (Hammond); Nicola Peruch (elettronica e tastiere); Marco Tamburini (tromba); Andrea Fontana (batteria); Chris Pescosta (cori e chitarra); Roberta Montanari (cori).

I biglietti per assistere al concerto sono ancora disponibili a partire da 37,00 euro in tutte le prevendite autorizzate dei Circuiti Box Office Sicilia e Ticketone. Il giorno del concerto sarà in funzione il botteghino presso il Palasport di Acireale a partire dalle ore 18:30. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 19:30, l’inizio dello show alle 21:30

Il CREMONINI ad Acireale è organizzato da Carmelo Costa per Musica da Bere Srl.

Condividi