Elezioni Reggio, Putortì (M.I.T.I Lega Sud): “Nessuno dei candidati mi rappresenta!”

/

Festeggiamenti Pd“Premesso che il Movimento di cui il sottoscritto è portavoce, ha deciso di non presentare alcuna candidatura e di declinare le varie offerte di coalizione al fine di promuovere una chiara protesta contro la solita fazione di cittadini che crede ancora che la Politica sia necessariamente legata alle poltrone istituzionali, oggi vorrei sottolineare che il nostro grido di ‘Nessuno dei candidati mi rappresenta!’, ha espresso in questo momento storico della Città, l’opinione di una larga moltitudine di cittadini”.

Così Fabio Putortì,  Presidente del M.I.T.I. Lega Sud (Movimento Italiano di Tutela e Integrazione), che rende pubblica la sua riflessione:

“Infatti – continua – se per coloro che sono riusciti ad ottenere un posto al sole, in un meccanismo oligarchico di larghe intese, queste elezioni sono state un trionfo alla libertà ed alla democrazia, tanto da lasciarsi andare in cori e festeggiamenti, a nostro parere invece la città ha dato un chiaro segnale di intolleranza al perdurare di simili cinici atteggiamenti, tanto da manifestare il più alto astensionismo della storia elettorale reggina. Pertanto è proprio in questo ampio divario che si è creato tra Istituzioni e cittadini, che il ns Movimento crede che si debba recuperare il concetto reale di Politica e della partecipazione all’attività amministrativa, ma soprattutto che leggi, regolamenti e tutela dei propri diritti non devono essere concessi, ma pretesi, specialmente in un periodo dove il voto è stato svuotato del suo contenuto democratico.

Inoltre – conclude Putortì – auspichiamo che i nuovi amministratori avranno almeno la diligenza di confrontarsi direttamente con i cittadini, anche non a loro congeniali, sulle concrete tematiche che avvinghiano la città, lasciando da parte gli slogan elettorali ed impegnandosi piuttosto ad illustrare con quali risorse intendono portare avanti la gestione del Comune, tuttora in dissesto, che gli è stato inopportunamente e tempestivamente traslato dai Commissari”.