La Prefettura di Reggio Calabria, con un comunicato ufficiale, conferma il rinvio a data da destinarsi della partita Reggina-Messina in programma per domenica 14 alle ore 18. Questo il comunicato:
“Per la preminente tutela dell’ordine, della sicurezza e della incolumità pubblica, il Prefetto, Claudio Sammartino ha disposto, ai sensi dell’art. 2 del TULPS, il differimento della partita di campionato di Lega Pro “Reggina-Messina” in calendario domenica prossima in concomitanza con i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna della Consolazione che richiama un notevole numero di partecipanti anche nella zona prospiciente l’impianto sportivo, ove verranno installate diverse centinaia di bancarelle. L’incontro è stato qualificato con “profili di rischio massimo” dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive presso il Ministero dell’Interno. Il provvedimento è stato assunto in via cautelativa atteso il rischio di eventuali criticità fra le tifoserie rivali. L’argomento è stato oggetto di esame nel corso della riunione tecnica delle Forze di Polizia tenutasi nel pomeriggio di ieri, alla quale ha preso parte anche l’amministratore unico della società sportiva Reggina“.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?