Reggina-Messina anticipata a venerdì? Lo Monaco: “sarebbe un fatto gravissimo”

lomonacopietroIl Presidente del Messina non ci sta e sbotta: “se davvero Reggina-Messina fosse anticipata o comunque spostata, sarebbe un fatto gravissimo” ha affermato pochi minuti fa ai microfoni di StrettoWeb. Dopo una settimana di “passione” per la vicenda legata all’agibilità dello stadio San Filippo e alla delibera delle “porte chiuse” (poi l’accesso è stato consentito in extremis solo agli abbonati relativamente alla partita Messina-Lupa Roma di ieri mattina), si prospetta una vigilia di derby davvero infuocata. Lo Monaco non ha tutti i torti: “all’inizio della stagione ogni società deve comunicare alla Lega quali sono le proprie esigenze di partite casalinghe o esterne, in quali date ci possono essere problemi di ordine pubblico. Penso che a Reggio tutti sapevano quand’era la festa. Il problema non è il derby, probabilmente la Reggina non doveva giocare in casa nel weekend della festa di Reggio. Se la Reggina non ha comunicato le date alla Lega, ha sbagliato. Se altrimenti lo ha fatto e la Lega ha messo comunque una partita casalinga quando non doveva, è stato un errore molto grave. Comunque io non ho ancora alcuna informazione certa, so che si gioca domenica alle 18. Sento gli stessi rumors che avete voi. Aspettiamo, quindi“.