Calabria, pagamenti per circa 16 milioni di euro dalla Ragioneria Generale, Mancini: “Garantiamo gestione fondi trasparente ed efficace”

StrettoWeb

ass_manciniLa Ragioneria generale della Regione Calabria ha effettuato, nell’arco della settimana, pagamenti per un totale di circa 16 milioni di euro. Lo rende noto l’assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini, attraverso una nota dell’ufficio stampa della Giunta. L’importo di 5.958.000 euro viene trasferito ad Artigiancassa, quale ulteriore tranche dei fondi impegnati per i progetti sul bando “Pia industria, servizi e artigianato”.

Circa 6.000.000 di euro vengono liquidati per la quota sanitaria relativa si servizi sociali, mentre con l’importo di 989.000 euro si provvede alla spesa per il servizio di elisoccorso. La Ragioneria,che fa notare che nessuno delle liquidazioni settimanali ha diminuito il plafond collegato all’obbiettivo programmatico collegato al patto di stabilità, ha poi effettuato pagamenti per circa due milioni destinati a servizi vari per il funzionamento dell’Ente. Infine, la somma di 408.931 euro a valere sul Por Fesr 2007/2013 viene liquidata su disposizione del dipartimento Lavori pubblici e 311.766 euro sono stati pagati per il dipartimento Agricoltura.

“Proseguiamo il nostro lavoro per garantire ai calabresi una gestione dei fondi trasparente ed efficace” ha commentato l’assessore Mancini.

Condividi