Reggio: ieri al Circolo Tennis Crucitti l’incontro “Politica, Giovani e Volontariato tutti a confronto” [FOTO]

1Grande Successo ieri sera presso il Circolo Tennis Crucitti per l’ Incontro riguardante il tema  “Politica,Giovani e Volontariato tutti a confronto” organizzato dal Presidente del Movimento Autonomo Alternativo (M.A.A.) Dr. Pietro Marra;

durante l’incontro tenuto si è discusso sull’allontanamento dei Giovani dalla Politica anche perchè vari volontari e cittadini comuni hanno messo in evidenza che la cattiva politica sa solo promettere e poi non si prende la responsabilità dei propri fallimenti.

I relatori a parte il Presidente che ha trattato il Confronto Politica-Giovani sono stati il Dr. Pietro Vincenzo Marcianò per quanto riguarda i Sistemi della Raccolta Differenziata dei rifiuti e i possibili vantaggi  che potrebbero portare al la comunità, il Presidente del Movimento “Liberi di Ricominciare” Dr. Paolo Ferrara che ha esposto le problematiche Ambientali nella nostra città e per concludere il Presidente dell’ Associazione Italiana Le Pantere Verdi Roberto La Grotteria per quanto riguarda il Funzionamento del Volontariato di Protezione Civile.

Tra i tanti argomenti discussi è venuto fuori il perchè sono stati esclusi per poter partecipare al prossimo Corso di Volontari di Protezione Civile organizzato dal Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile proprio le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile che negli ultimi anni hanno concretizzato la nascita stessa di questo Gruppo. In tanti ci siamo e si sono chiesti il perchè il Comune in questa fase di rischio DISSESTO deve attuare un Corso di Volontari di Protezione Civile quando lo stesso Comune ha iscritte all’ ALBO COMUNALE di PROTEZIONE CIVILE circa 28 Associazioni di Volontariato che non solo dispongono già di circa 250 volontari addestrati e preparati nel corso degli ultimi anni ma che già possiedono mezzi e attrezzature per poter fronteggiare qualsiasi emergenza, quindi far risparmiare allo stesso ENTE un bel pò di soldini che servirebbero a tutte le esigenze che in questo momento la città ha proprio bisogno.

2A Conclusione abbiamo promesso che da quà a qualche settimana apriremo una volta a settimana presso la nostra sede uno SPORTIVO ATTIVO DEL VOLONTARIATO dove tutti potranno recarsi volontari e non per delucidazioni sul mondo del Volontariato dove si illustreranno tutti i settori dove ognuno di noi potrebbe dare una mano per risvegliare la nostrà città.

Ringrazio particolarmente per la presenza il Presidente dell’ A.I.S.M.  Francesco Caccamo, il Presidente dell’ A.N.P.A.N.A. GEPA Domenico Dascola , il Presidente del C.I.S.P.A.N.A. Graziella Sgrò , il Presidente dell’ A.I. Le Pantere Verdi  Roberto La Grotteria, il Segretario del M.A.A.  Francesco Azzarà  e il Responsabile Gruppo Giovani del M.A.A. Pasquale Calabrò .