Dopo aver collezionato ben otto risultati utili consecutivi il Messina perde di misura contro il Melfi che scavalca i giallorossi in classifica che adesso hanno 6 lunghezze di vantaggio sul nono posto occupato dal Chieti.
Nell’undici titolare anti-Melfi manca dal primo minuto Corona al quale il tecnico giallorosso Grassadonia preferisce Caturano che insieme a Bernardo forma la coppia di attacco. In difesa con l’assenza per squalifica di Silvestri si rivede Ignoffo.
Pronti via il primo squillo è del rientrante Costa Ferreira – che contro il Gavorrano ha scontato il turno di squalifica – che scalda i guantoni di Perina costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Col passare dei minuti cresce l’iniziativa giallorossa e al 17’esimo Bernardo spreca malamente la palla dell’1-0: rasoterra sul secondo palo di Bucolo, papera di Perina che apparecchia per il numero 7 biancoscudato che inspiegabilmente a due passi dalla porta mette fuori. Passano solo 120 secondi e arriva la doccia fredda: lancio di Dermaku per Marolda che a tu per tu con Lagomarsini sigla la rete decisiva. Il Messina prova a recuperare il risultato attaccando a testa bassa ma il vantaggio dei padroni di casa annebbia le idee offensive degli uomini di Grassadonia che fanno tutto bene ma non riescono più a rendersi pericolosi negli ultimi 20 metri.
Nel secondo tempo il copione è sempre lo stesso. Giallorossi alla ricerca del pari e difesa del Melfi schierata a fare buona guardia sui tentativi offensivi non troppo lucidi di Costa Ferreira e compagni. Neanche l’ingresso di Giorgio Corona riesce a dare imprevedibilità al gioco offensivo del Messina che addirittura rischia per ben due volte si subire il gol del ko a causa di due svarioni difensivi di Ignoffo prima e D’Aiello poi. Non bastano neanche gli ingressi in campo di Pagliaroli e De Vena per un Messina a trazione offensiva ma poco incisivo sotto porta che al triplice fischio dell’arbitro Pierro interrompe la sua striscia positiva di otto risultati utili consecutivi.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?