Messina: Alessio Ciacci è il liquidatore di MessinAmbiente

ciacciNato a Lucca nel 1980, Alessio Ciacci è il liquidatore di MessinAmbiente che subentra dopo le dimissioni di Armando Di Maria e condurrà la società in liquidazione. E’ stato presentato oggi in conferenza stampa dal Sindaco Accorinti e dall’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua.

Ciacci ha un brillante curriculum politico, pur essendo giovane; dal 2007 al 2013 è stato Assessore all’ambiente del Comune di Capannori, il primo comune in Italia ad aver aderito alla strategia internazionale “Rifiuti Zero”. E’ stato membro del consiglio direttivo dell’Associazione dei comuni virtuosi, del direttivo nazionale del Coordinamento enti locali Agende 21 per Kyoto e del Coordinamento Enti Locali per l’Acqua pubblica. Nel 2013 è stato nominato Personaggio Ambiente italiano dell’anno. E’ stato membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Ato rifiuti della Provincia di Lucca, del direttivo nazionale dell’Associazione Mani Tese, e del direttivo nazionale del Comitato Italiano per il Contratto Mondiale sull’Acqua, nonché coordinatore del Tavolo lucchese Acqua, coordinamento di associazioni, comitati e cittadini per la difesa dell’acqua pubblica.

Ha anche svolto delle attività all’estero nel campo della cooperazione internazionale. Ed è anche apparso in noti programmi televisivi come “Annozero”, “Report”, “Presa Diretta”, “Geo & Geo”, “Ambiente Italia” per motivi professionali.

Al giovane Ciacci il compito di guidare la MessinAmbiente nel suo iter di liquidazione.