Sottoscrizione di un abbonamento convenzionato sotto forma di “pass” con i commercianti; istituzione di sosta a ‘disco orario‘ a piazza della Repubblica; tariffa di 50 cent all’ora al parcheggio ‘Cavallotti‘; manutenzione del parcheggio ‘La Farina‘.
Sono queste le proposte del consigliere comunale Libero Gioveni, a seguito della constatazione di alcune problematiche legate all’ utilizzo dei parcheggi ‘Cavallotti’ e ‘La Farina’ di Messina.
Il parcheggio “Cavallotti” sarebbe potenziato, dice Gioveni a seguito di un’indagine con i commercianti della zona, “se si sottoscrivesse un abbonamento a prezzi convenzionali con gli stessi che riscontrano non poche difficoltà a parcheggiare le proprie auto o a far parcheggiare quelle dei clienti, visto che il parcheggio di piazza della Repubblica antistante la stazione ferroviaria non risulta essere nemmeno a disco orario.”
“Sarebbe inoltre auspicabile, trascorso il periodo mensile di sosta gratuita, come sembra essere nelle intenzioni di codesta Amministrazione, portare il pagamento della sosta oraria a 50 cent. e non a 1 euro come è previsto nel lotto della ZTL in cui risulta allocato il multipiano.” aggiunge il consigliere.
“Sul parcheggio ‘La Farina'”, prosegue Gioveni, “mi preme segnalare alcune anomalie legate all’impianto di pubblica illuminazione non sempre funzionante, con gli immaginabili disagi sia per gli utenti che per gli ausiliari del traffico, sia alla nuova tinteggiatura delle strisce che è di colore bianco, che spesso genera degli screzi fra gli stessi ausiliari e utenti, in quanto questi ultimi non si convincono che il parcheggio sia a pagamento nonostante le strisce non siano di colore blu.”


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?