A soli 19 anni, la giovane Giusy Buscemi è stata incoronata Miss Italia 2012. Dopo aver frequentato la scuola di recitazione, la miss originaria dell’agrigentino è adesso pronta ad affrontare il ruolo di Assuntina Cecchini nella popolare fiction Don Matteo in onda su Rai 1 giunta alla nona stagione. Un piccolo ruolo che la vedrà recitare accanto a Nino Frassica, il maresciallo Cecchini protagonista storico e colonna portante della fiction, di cui la Buscemi interpreterà la figlia.
Giusy Buscemi ha dichiarato ai microfoni di StrettoWeb di essere felice di partecipare alla produzione di una fiction di successo, e anche se si tratta di un ruolo secondario, rappresenta una buona palestra di recitazione soprattutto per lei che sta iniziando la sua carriera di attrice.
Alla domanda riguardo agli ingredienti del successo della fiction giunta alla nona stagione, Giusy ha risposto che il merito risiede principalmente nelle due istituzioni che la fiction racconta, ovvero l’arma dei Carabinieri e la Chiesa; entrambe fanno parte della tradizione italiana e sono, in modo diverso, al servizio della comunità. Anche valori quali l’amore e l’amicizia affascinano il pubblico.
Data la sua giovane età, abbiamo chiesto a Giusy Buscemi se si ispira a qualche attrice in particolare, e molto entusiasta, ha risposto che il suo modello è Vittoria Puccini, volto amatissimo di molte fiction italiane, una fra tutte Elisa di Rivombrosa, a cui viene paragonata per la bellezza e di cui stima la classe e la professionalità. Per quanto riguarda i personaggi maschili, invece, Giusy ha dichiarato che un giorno le piacerebbe recitare con Luca Argentero, attore protagonista di molte commedie e attualmente nelle sale con il film Un boss in salotto.
Alla bella miss un In bocca al lupo! per questa nuova avventura.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?