Luca E. ha 22 anni, è di Napoli, figlio di un imprenditore e di un avvocato, laureato con 110 e lode in economia, e ora iscritto alla specialistica in economia aziendale presso la prestigiosa Università privata Bocconi di Milano. Si direbbe un ragazzo irreprensibile e con la testa sulle spalle, se non fosse che tra il 2 e il 12 luglio ha rubato ben 6 personal computer appartenenti ad altri studenti, all’interno dei locali dell’Università stessa.
Le denunce di furto hanno spinto gli inquirenti a visualizzare i video di sorveglianza dei locali. Le immagini inchiodano il giovane, poiché lo mostrano mentre passa davanti ai box-studio, dove i ragazzi a volte lasciano oggetti personali per allontanarsi qualche minuto. Luca entra in un box incustodito, si infila un computer nella borsa e se ne va come se niente fosse.
Dopo l’identificazione, la Polizia ha perquisito il suo appartamento di Milano, dove ha trovato uno dei PC rubati. E’ stato quindi raggiunto a Napoli, dove era già rientrato per le vacanze estive, e dove gli è stata notificata la denuncia per furto. Adesso Luca, oltre alle sanzioni per il reato, rischia la sospensione dalla Bocconi per tre anni.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?