Comunali Messina, lanciata una petizione per Alessandro Russo candidato sindaco del Campo Largo

Comunali Messina, lanciata una petizione per Alessandro Russo candidato sindaco del Campo Largo: "scegliere chi vive la città e parla con la gente non è uno slogan. È buon senso"

E’ spuntata questa mattina una raccolta firme sul web per lanciare la candidatura di Alessandro Russo, consigliere comunale del Pd, a sindaco di Messina per la coalizione di Centrosinistra. “In questi anni, in Consiglio comunale, ha fatto opposizione in modo serio e continuo. Ha studiato le carte, ha fatto interventi puntuali, ha presentato proposte concrete, anche quando sarebbe stato più facile abbozzare, lasciar correre, strizzare l’occhio a interessi di bottega. Alessandro non ha cambiato posizione a seconda delle convenienze.
Mai è stato un “cancia bannera”, costruendo un percorso coerente, sempre riconoscibile. Chi sceglie di firmare, lo fa perché ha visto questo lavoro e pensa che meriti di andare avanti”, c’è scritto nella petizione.

“La base conta, davvero! Qui l’idea è semplice: le scelte devono partire dalle persone. Dalle esigenze di chi vive il territorio ogni giorno. Di chi lavora, di chi manda avanti un’attività, di chi cresce figli, di chi chiede servizi migliori e risposte più chiare. Scegliere chi vive la città e parla con la gente non è uno slogan. È buon senso! Una candidatura aperta Questa raccolta firme non è per un gruppo chiuso. È un punto di partenza. Vuol dire ascoltare tutti, anche chi ha idee diverse. Vuol dire mettere insieme competenze, esperienze, sensibilità differenti. Senza etichette rigide e senza steccati. Se questa candidatura nascerà, nascerà così: coinvolgendo, non escludendo. Se vuoi proporlo, fallo! Non stai votando. Non stai prendendo una tessera”, conclude la petizione.