Calabria: finisce l’avventura di Tridico in consiglio regionale, il Prof. sceglie l’Europarlamento

Calabria: finisce l'avventura di Tridico in consiglio regionale. Nella prossima assemblea a Palazzo Campanella la surroga con l’ex parlamentare Barbuto

Giovedì prossimo, alle ore 12:00, Pasquale Tridico non prenderà parte alla seduta del Consiglio regionale della Calabria dedicata all’assestamento di bilancio. Al suo posto subentrerà Elisabetta Barbuto, candidata del Movimento 5 Stelle nella circoscrizione Centro, con la surroga che è già all’ordine del giorno. Il Prof. ha deciso di rimanere a Bruxelles e rimanere eurodeputato, coordinerà l’intergruppo dall'”esterno”.

I punti all’ordine del giorno:

1) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.19/13^ di iniziativa d’Ufficio recante: ” Presa d’atto delle dimissioni del consigliere regionale Pasquale Tridico ”

2) Proposta di Provvedimento Amministrativo n. 18/13^ di iniziativa dell’Ufficio di Presidenza recante: ” Variazioni al bilancio di previsione 2025-2027, esercizio 2025, del Consiglio regionale della Calabria ”

3) Proposta di Legge n. 8/13^ di iniziativa della Giunta regionale recante: ” Assestamento del bilancio di previsione della Regione Calabria per gli anni 2025-2027 ”

4) Proposta di Legge n.7/13^ di iniziativa dei Consiglieri E. SANTOIANNI,G. BEVILACQUA,P. CAPUTO,L. DE FRANCESCO,D. GIANNETTA,V. PITARO recante: ” Modifiche e integrazioni della legge regionale 30 ottobre 2012, n. 48 (Tutela e valorizzazione del patrimonio olivicolo della Regione Calabria) ” –

Il saluto di Laghi

“Desidero rivolgere a Pasquale Tridico un ringraziamento sincero e profondo per il lavoro portato avanti in questa campagna elettorale e per il contributo politico che, insieme, abbiamo costruito in questi mesi”. Così il consigliere regionale, Ferdinando Laghi eletto nella lista “Tridico presidente”.