Ponte sullo Stretto, il Cipess approva il progetto: adesso via ai cantieri! Il governo Meloni fa la storia

Con l'approvazione del progetto da parte del Cipess, prende il via la realizzazione del Ponte sullo Stretto, un passo storico per il governo Meloni e lo sviluppo infrastrutturale del Sud

Il Cipess ha approvato il progetto del Ponte sullo stretto di Messina. Lo fa sapere il Mit. A breve la conferenza stampa con il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini. Il Cipess ha approvato il Progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina che comprende una articolata documentazione presentata dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti. A breve conferenza stampa di Matteo Salvini e Alessandro Morelli.

Il Ponte sullo Stretto di Messina sarà la struttura a campata unica più lunga al mondo, un’infrastruttura destinata a diventare un potente motore di sviluppo. Così ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, durante la riunione del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) tenutasi a Palazzo Chigi. Salvini ha colto l’occasione per esprimere il suo ringraziamento ai ministri precedenti, in particolare a Pietro Lunardi, che hanno creduto nel progetto del collegamento tra la Calabria e la Sicilia. Alla riunione era presente anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.